Chi siamo

Cinema degli anni cinquanta, realizzato nel 1949 dall’ing. Isidoro Caso su commissione    di    De    Rosa  Raffaele  detto  “Palummiello”,  allora  già proprietario del Teatro Eliseo (oggi ristorante) della stessa città.

Dopo cinque anni di chiusura, nel 1997 è stato rilevato, rinnovato e gestito dalla quarta generazione con  l’ Ispettore  Francesco De Rosa & figli : Avv Maria, Scenografa Raffaella , Dott.ssa Loredana e Dott. Rodolfo De Rosa. L’Arteventi s.r.l. ha dato vita all’oggi, unica realtà teatrale di Frattamaggiore, situato nel cuore pulsante di una città della provincia di Napoli, Frattamaggiore, ricca di storia, di religiosità, di memorie, di cultura, e di commercio intelligente.

E’ grazie alla tenacia e passione dei nuovi proprietari che sul palcoscenico, fortemente voluto dagli stessi si sono avvicendati nomi noti del Teatro Italiano come Enrico Montesano, Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Antonio Casagrande, Mariano Rigillo, Pamela Villoresi, Isa Danieli, Giulio Scarpati, Biagio Izzo, Peppino Di Capri, Peppe Barra, Nino D’Angelo, Sal da Vinci, Rocco Papaleo, Luigi De Filippo, Gino Rivieccio e tantissimi altri nomi del panorama nazionale.

Nel 2012 vengono affiancati dall’Associazione di Promozione Sociale “Pantarei” fondata dal Dott. Lavieri Diego. La Pantarei fin dal 2012, crea, dirige ed organizza Laboratori di recitazione, di musica, di danza,  rassegne  Regionali  come dal 2016 la rassegna Regionale SKENE’scuola patrocinata dal Miur , nel 2016 affianca nella quinta edizione la rassegna Regionale Teatro Festival SKENE’ per compagnie amatoriali, organizza numerosi eventi culturali ed artistici, Cineforum a tema e proposte teatrali per numerosi Istituti scolastici dell’hinterland napoletano e casertano proponendosi con lo scopo di divulgare   ed istruire mediante efficaci mezzi di comunicazione come il Cinema ed il Teatro. Il De Rosa oggi è una camaleontica macchina da Spettacolo. Cinema e Teatro si avvicendano come attori di una medesima compagnia, dando vita ad una affascinante magia che non conosce fine, ed è una delle poche realtà in Italia che da settant’anni viene gestito ininterrottamente dalla stessa famiglia, con un ricambio generazionale ricco di entusiasmo e professionalità, divenendo uno dei pochi Teatri datato 1949 capace di rispettare le più rigide norme di sicurezza del nuovo millennio. Gli ambienti dal sapore Vintage, rispettati ma rinnovati dalla Scenografa Raffaella De Rosa, si offrono come Teatro di razionale eleganza proponendosi momento d’incontro perfetto con spettacoli che rendono l’intrattenimento unico ed esclusivo.

 

 

 

Ci si sente indipendenti in un luogo, come a casa propria. Con il Cinema ed il Teatro il De Rosa si propone di aprire una finestra sulla città … A CUORE & OCCHI APERTI.

 

 

 

Copiright 2018 Arteventi , sito realizzato da Diego Lavieri 

Home | Contattaci | Disclaimer |